HomeLe comunicazioniComunicazioni Anno Scolastico 2013-2014Registro elettronico Nuvola: nuova versione del software

In evidenza

Registro elettronico Nuvola: nuova versione del software

Si comunica che i produttori del registro elettronico Nuvola hanno annunciato l'aggiornamento del software ad una nuova versione, mediante nota recante i seguenti contenuti essenziali: 

"Il nostro staff ha lavorato alacremente negli ultimi mesi per dare a tutte le nostre scuole una versione nuova ed aggiornata di Nuvola. Questa nuova versione del nostro registro elettronico è più completa, flessibile, moderna (utilizza tutte le ultime tecnologie informatiche), ricca di funzionalità, ancora più semplice nel suo utilizzo, più fruibile soprattutto per coloro che hanno meno dimestichezza con gli strumenti informatici, e vi permetterà di lavorare perfettamente, rapidamente e facilmente senza carta nelle classi, con un’interfaccia amichevole da PC e da tablet. Nuvola cambia faccia, ma non sostanza: rimane per la scuola la possibilità di personalizzare il proprio registro elettronico, rimane la completa disponibilità e l’affidabilità dell’assistenza, rimane la facilità di utilizzo".

Informiamo che la nuova versione prevede una diversa modalità di configurazione amministrativa, con necessità di nuova assegnazione di credenziali agli insegnanti, che richiederà qualche giorno di tempo per essere completata. Nomi utenti e password in possesso dei docenti non risultano pertanto più funzionanti. Non è più prevista la distinzione tra le diverse aree (docenti, famiglie, segreteria): il sistema è in grado, al login, di riconoscere la tipologia di utente e di indirizzarlo alla sezione corrispondente.

È possibile continuare ad esercitarsi accedendo a una versione demo all'indirizzo https://nuvolademo.madisoft.it/login inserendo, sia come nome utente sia come password, la parola "docente". Cliccando qui è possibile scaricare una guida alla demo
Al fine di agevolare gli insegnanti all'apprendimento di questa nuova versione del software, informiamo che sono online:

Grafica e stile del sito

Anteprima
Salva

Prossimi eventi

AGO
26

26.08.2014 - 29.08.2014
Scuola estiva di Storia

SET
15

15.09.2014
Inizio lezioni

Traduttore